Fil Rouge

Fil Rouge

Fil Rouge

Una funambola contastorie

 

In fondo non vorrebbe proprio raccontare delle storie, dato che si è presentata per esibirsi ballando sul suo filo, ma è più forte di lei, perché adora le storie. Così una nell'altra si intreciano attraverso il suo filo rosso e mentre si dispiegano le sue storie e che le vengono mentre sempre ancora altre, nuove, riesce infine, quasi per caso, a posizionare e fissare i suoi pali al posto giusto con l'aiuto del suo filo rosso conduttore... ma a questo punto, non vorremmo svelarvi se le riuscirà finalmente a presentare il suo numero senza altri intoppi - però, cosa sarebbe una bella storia senza un buon fine?

 

Di e con
Masha Dimitri

Regia
Dimitri

Durata
75 minuti

Downloads

Eco della stampa

La Regione/Locarno

Storie assolutamente inedite alle nostre orecchie sono il fil rouge della sua bella e convincente performance. Storie che Masha racconta "duplicandosi" in decine di personaggi ai quali sa dare voce, parvenze, carattere, mosse e mossettine estremamente diversificate. I requisiti sono gli attrezzi che la funambola ambulante installa sulla piazza del villaggio - così un bastone può benissimo trasformarsi in un fucile, mentre un drappo rievoca dapprima il bucato di una povera lavandaia e poi un vivacissimo fuoco... Quando finalmente i paletti e la corda son fissati, Masha ha già conquistato il suo pubblico - e ora assistiamo a una vera e propria favola animata... Meritatissimo, dunque, il lungo applauso finale!

La Gazzetta di Montova

Nel suo spettacolo Le fil rouge, non fa altro che inscenare la propria passione, condivisa fin da piccola con la nonna, per i racconti e le fiabe: montando l'attrezzo per ballare sul filo narra di sè stessa e l'emozione quasi le illumina gli occhi quando terminato il montaggio ella danza leggiadra e volteggia nell'aria con una semplicità e una naturalezza disarmante, liberandosi e aprendo le ali come una farfalla.